Giornata missionaria e «A piccoli passi» nella parrocchia di Lanzo

domenica 12 Gennaio

La giornata missionaria mondiale nella parrocchia di Lanzo sarà celebrata solennemente domenica 20 ottobre con la messa alle 10 con mandato dei catechisti e di tutti i battezzati; alle 11 giochi missionari per bambini in oratorio; alle 12.30 pranzo comunitario (informazioni al 353.3940413). La giornata sarà occasione per lanciare la proposta della nascita di un gruppo famiglia.

Prosegue intanto l’esperienza «A piccoli passi», un cammino per famiglie con bambini tra gli 0 e i 6 anni. Qualche novità: da quest’anno sono invitati anche i bambini che abbiano già compiuto i 6 anni e che quindi frequentino la prima elementare. Obiettivo non lasciare un anno senza contatti con la comunità e preparare a iniziare il catechismo vero e proprio dalla seconda elementare. Gli incontri seguiranno la scia delle parole di Papa Francesco nei suoi discorsi alle famiglie, per capire che tutti, piccoli e grandi, hanno qualcosa da dare e da ricevere, nella vita familiare.

Gli incontri si svolgeranno nei locali dell’oratorio dalle 17 alle 18.15 ed è garantita l’animazione dei bambini. Il primo incontro si terrà sabato 26 ottobre sul tema «Le tre parole: grazie, scusa, permesso». Sabato 23 novembre proiezione del film «Inside Out»; sabato 7 dicembre incontro con la psicologa Maria Giovanna Campus sulle «Emozioni negative: sì e no» (l’incontro sarà il seguito della visione del film). Domenica 12 gennaio celebrazione festa dei battesimi alle 10. Sabato 14 marzo e sabato 9 maggio ultimi incontri su, rispettivamente, «I bambini come dono (e scambio)» e «Le nostre promesse ai bambini» (informazioni al 353.3940413).

12/01/2020 00:00
10074 Lanzo Torinese Piemonte Italia