Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
16 Giugno 2021

Giornata mondiale del Rifugiato – Settimana Internazionale dei Diritti, dell’Ambiente e delle Culture

Facebooktwitterpinterestmail
giovedì 17 Giugno
In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2021, l’associazione Mosaico – Azioni per i Rifugiati, in collaborazione con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) e l’European Council on Refugees and Exiles (ECRE), propone uno spazio di riflessione e approfondimento dal titolo “Settimana Internazionale dei Diritti, dell’Ambiente e delle Culture”. Gli eventi avranno luogo dal 17 al 22 giugno 2021 in diretta streaming sui canali social dell’associazione.

L’idea di non limitare la celebrazione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2021 al solo 20 giugno nasce dalla necessità di condividere con la cittadinanza italiana ed europea le complessità del percorso migratorio dei rifugiati.

Durante la “Settimana Internazionale dei Diritti, dell’Ambiente e delle Culture”, esponenti del panorama nazionale ed internazionale si confronteranno su tematiche quali: regolarizzazione dello sfruttamento lavorativo, rifugiati ambientali, proposte legislative europee e precarietà delle condizioni di vita dei migranti all’interno dei centri di detenzione. Non mancherà occasione di approfondire la partecipazione attiva dei rifugiati in Europa, Italia e sul territorio torinese.

Sul sito ufficiale di Mosaico – Azioni  per i Rifugiati è disponibile il programma completo (https://www.mosaicorefugees.org/gmr_2021/) che sarà pubblicato, assieme alle dirette degli eventi, anche sui nostri canali social. Vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter per rimanere aggiornati sugli orari delle dirette e per ricevere i materiali di approfondimento disponibili per ogni panel.

Scarica la locandina

17/06/2021 00:00
22/06/2021 00:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia