Giornata nazionale delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti – XXXIV edizione

domenica 18 Settembre

Torna domenica 18 settembre 2022 la Giornata nazionale delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti, giunta quest’anno alla XXXIV edizione. La Giornata è una domenica di sensibilizzazione che richiama l’attenzione sulla missione dei sacerdoti, sulla loro opera e sulle offerte che sono dedicate al loro sostentamento.

Tra i 33mila preti diocesani italiani la campagna AUniti nel dono» 2022 cita in Piemonte il caso di don Andrea Bisacchi, parroco a San Gioacchino a Torino, uno dei sacerdoti della “Fraternità della Speranza”, protagonista di una storia di vocazione, accoglienza e pace. A due passi dal Sermig, il Servizio Missionario Giovani, fondato a Torino il 24 maggio del 1964 da Ernesto Oliviero e punto di riferimento per iniziative di pace, di solidarietà e di promozione dello sviluppo a livello locale e internazionale, il ministero di don Andrea è profondamente collegato a questa realtà che, di recente, è stata particolarmente impegnata a sostegno dei profughi ucraini.

La storia di don Andrea e della sua comunità è al centro di un video che si può condividere dal canale YouTube «Uniti nel dono» o vedere nel mediaplayer qui sotto:

Nel sito www.unitineldono.it sono fornite tutte le informazioni utili per le donazioni ed è presente una sezione storie dedicata alle  testimonianze dei sacerdoti.

18/09/2022 00:00
Torino