Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Giovedìscienza 33ª edizione: si parte dai vaccini

Facebooktwitterpinterestmail
giovedì 15 Novembre

Come da tradizione pluridecennale, anche il programma 2018-2019 delle conferenze-speccolo Giovedìscienza riflette l’emergere dell’attualità: la medicina rigenerativa e preventiva (vaccini), l’informazione scientifica nell’era di Internet, lo spazio nel cinquantennale dello sbarco sulla Luna, l’applicazione della genetica allo studio delle origini dell’uomo e al superamento dell’erroneo concetto di razza – ben acquisito a livello scientifico ma ancora vivo a livello sociale e politico.

 

Tredici le conferenze in calendario, tutte ad ingresso gratuito, dal 15 novembre 2018 al 14 marzo 2019, più 2 dedicate alle scuole, per una edizione che diffusa sul territorio e che coinvolgerà non solo la storica sede del Teatro Colosseo ma anche l’Aula magna Cavallerizza Reale dell’Università di Torino, l’Aula magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico di Torino e, per la prima volta, l’Auditorium della Città metropolitana di Torino.

 

Conducono le conferenze Piero Bianucci e Alberto Agliotti.

 

Giovedì 15 novembre 2018 ore 17.45, al Teatro Colosseo in via Madama Cristina 71 Torino, primo appuntamento su: «Vaccini: domande e risposte». Sarà il pubblico a fare la conferenza assieme ad Alberto Mantovani (Humanitas University, Istituto Clinico Humanitas, Milano), Paolo Vineis (Imperial College, Londra e IIGM Italian Institute for Genomic Medicine), Gianni Bona (Accademia di Medicina di Torino).

 

La scheda della conferenza e le regole per effettuare le domande è all’indirizzo: http://www.giovediscienza.it/it/appuntamenti/24-vaccini-domande-e-risposte

La conferenza sarà tradotta in teatro nella Lingua dei Segni Italiana (LIS)

 

Programma completo all’indirizzo: www.giovediscienza.it; info: gs@centroscienza.it

15/11/2018 17:45
15/11/2018 19:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
Via Madama Cristina 7110125 Torino Piemonte Italia