Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Guerra e fede: due fotoreporter a confronto nell’ambito della mostra «Arma il prossimo tuo»

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 2 Settembre

Ultimi giorni per visitare la mostra fotografica “Arma il prossimo tuo. Storie di uomini, conflitti, religioni” che resterà aperta fino al 9 settembre al Museo Nazionale del Risorgimento italiano in via Accademia delle Scienze 5 a Torino.

Domenica 2 settembre alle ore 11 e alle ore 15 saranno organizzati due incontri con i fotoreporter Roberto Travan e Paolo Siccardi, che approfondiranno con il pubblico il delicato tema del rapporto tra guerra e fede. Il biglietto di ingresso sarà ridotto al prezzo speciale di tre euro. L’iniziativa è promossa dalla Fujifilm Italia, sponsor principale della mostra.

Inaugurata lo scorso 1 marzo, la mostra ha ottenuto grande consenso sia di critica, sia di pubblico, anche tra i giovani. Finora è stata visitata da 76.000 persone.

Attraverso centodieci scatti racconta alcuni luoghi del mondo devastati negli anni più recenti e ancora oggi da guerre: Ucraina, Sud Sudan, Nagorno-Karabakh, Siria, Afghanistan. Un percorso di grande emozione che ricerca e descrive come forse mai si sia fatto finora un aspetto poco rivelato: la fede in Dio e il dovere di combattere in nome di Dio.

Per ulteriori info: comunicazione@museorisorgimentotorino.it, www.museorisorgimentotorino.it

02/09/2018 (tutto il giorno)
Altro
Torino
Piemonte
Italia