I coniugi Gigi De Palo e Anna Chiara Gambini all’Arsenale della Pace per l’Università del Dialogo

venerdì 1 Febbraio

La famiglia come via della pace, ma anche una riflessione a tutto tondo sulla crisi demografica italiana e le politiche che mancano. Saranno i temi del prossimo incontro dell’Università del Dialogo del Sermig. Venerdì 1 febbraio 2019, a partire dalle 18,45, l’Arsenale della Pace (piazza Borgo Dora 61) a Torino ospiterà Gigi De Palo e Anna Chiara Gambini, marito e moglie, che porteranno la loro esperienza di famiglia numerosi, con cinque figli. Gigi e Anna dialogheranno con giovani e adulti sul tema “Fare famiglia”, un confronto che partirà dal loro ultimo libro, “Ci vediamo a casa”.

Gigi De Palo è da sempre impegnato sui temi delle politiche familiari. Già presidente delle Acli di Roma e assessore tecnico alla famiglia e alla scuola del Comune di Roma, oggi è presidente nazionale del Forum delle associazioni famigliari. Nell’ottobre del 2014 è stato il promotore del ‘movimento dei passeggini’ che ha coinvolto migliaia di mamme e papà riempiendo piazza del Campidoglio di passeggini vuoti a causa degli aumenti delle tariffe degli asili nido della capitale.

 

L’Università del Dialogo è lo spazio di formazione permanente del Sermig. Inaugurato il 31 gennaio 2004 in Vaticano alla presenza di Giovanni Paolo II, vuole offrire strumenti di riflessione per affrontare le grandi sfide dell’esistenza nel segno della speranza. Negli ultimi anni, l’Università ha ospitato figure di ogni orientamento, credenti e non credenti, nel campo della cultura e dei media, dell’economia e della politica, della solidarietà e dell’arte. Ad ascoltarli altri adulti e soprattutto, i giovani.

L’incontro, ad ingresso libero, sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito www.sermig.org/diretta.

 

Per info: tel. 011-4368566, www.sermig.org, sermig@sermig.org

01/02/2019 18:45
01/02/2019 20:00
Associazioni e movimenti
Lungo Dora Agrigento 10152 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Lungo Dora Agrigento 10152 Torino Piemonte Italia
condividi su