Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
30 Maggio 2017

“Il flauto magico” di Mozart raccontato dal maestro Claudio Morbo

Facebooktwitterpinterestmail
lunedì 5 Giugno

– Nell’ambito della serie di eventi “Punto di partenza” lunedì 5 giugno 2017, alle 20.30, presso il Circolo Sociale di via del Duomo 1 a Pinerolo, il maestro Claudio Morbo racconta “Il flauto magico”. Ingresso libero.
 
Un nuovo viaggio all'interno dell'Opera per assaporare dettagli e particolari, frammenti musicali e immagini di una delle più celebri composizioni teatrali di Wolfgang Amadeus Mozart e, attraverso il racconto del M° Claudio Morbo, scoprire ciò che accadde nell'ultimo anno di vita del grande compositore.
 
Principi e regine, incantesimi ed effetti speciali, terre lontane e misteriose, prove da superare, atti di coraggio, belve feroci e inseguimenti ma anche storie d'amore, situazioni buffe, accadimenti imprevedibili: una storia avvincente, un'Opera che ha avuto un successo immediato e di cui Mozart, anche se costretto a letto dalla sua malattia, ha percepito il consenso.
 
Albert Einstein ha scritto: «Mozart è in assoluto il compositore più grande. Beethoven “creava” la sua musica, ma la musica di Mozart è di tale purezza e bellezza che sembra semplicemente “trovata”, esistita da sempre come parte dell'intima armonia dell'universo, in attesa di essere portata alla luce».
 
Prosegue fino a giugno 2017 “Punto di partenza – piccoli spettacoli fuori dagli sche(R)mi”, la serie di eventi realizzata dall'Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers in collaborazione con la Biblioteca Civica Alliaudi e il Comune di Pinerolo.
Lo scopo di Punto di partenza è il racconto delle passioni, delle abilità, dell'impegno e delle competenze, sotto forma di piccoli spettacoli, dalla viva voce dei protagonisti. Un tema diverso viene proposto ogni settimana. Architettura, ambiente, musica, viaggi, lettura ad alta voce, fotografia, scrittura sono alcuni degli argomenti in programma.
Al termine di ciascun incontro, dopo il buffet gentilmente offerto da Bonifanti, al pubblico viene distribuito un foglietto di promemoria con i dettagli della serata, i consigli letterari della settimana e le notizie sui successivi appuntamenti.
TRS Radio è media partner di Punto di partenza e ogni settimana intervisterà gli ospiti dei diversi incontri.
 
I dettagli degli appuntamenti sono pubblicati sulle pagine facebook Yowras Young Writers & Storytellers e Punto di partenza.
 
Ulteriori info su www.yowras.it

05/06/2017 20:30
05/06/2017 20:30
Associazioni e movimenti, Appuntamenti