«Il Gruffalò» il musical tratto dall’omonimo poema bestseller in anteprima al Teatro Superga

domenica 26 Dicembre

Va in scena domenica 26 dicembre 2021, ore 17, al TSN Teatro Superga Nichelino, in via Superga 44 a Nichelino, «Il Gruffalò» opera teatrale per famiglie con regia e adattamento teatrale di Manuel Renga; adattamento drammaturgico di Pino Costalunga. Con Stefano Colli, Federica Laganà, Giuseppe Brancato, Elisa Lombardi. Musiche originali di Patrizio Maria D’Artista.

 

Il Gruffalò è il personaggio creato da Julia Donaldson e Axel Scheffler protagonista delle pubblicazioni omonime, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo grazie alle traduzioni realizzate in oltre 30 lingue. Lo spettacolo, nonostante le numerose trasposizioni teatrali, non è mai stato rappresentato in Italia e viene ora proposto da Fondazione Aida in una versione nuova e originale, ma fedele ai testi e alle illustrazioni.

 

Quattro giovani amici accampati in un bosco e seduti davanti al fuoco racconteranno la storia di un topolino che, affamato, decide di attraversare il bosco frondoso e pieno di insidie per trovare la ghianda che tanto gli piace. Strada facendo, incontra tre brutti ceffi che lo vogliono mangiare: una volpe, una civetta e una biscia. Ma il furbo topolino è scaltro di pensiero e sa bene come cavarsela e con l’aiuto della sua grande fantasia trova una soluzione che nessuno si può immaginare, nemmeno lui, forse: un mostro terribile dal nome assai noto ai bambini, il Gruffalò.

 

INFO: 011.6279789 www.teatrosuperga.it, biglietteria@teatrosuperga.it.

Biglietti: intero 15 euro, bambini 12 euro

 

La stagione 2021-2022 del Teatro Superga è promossa dalla Città di Nichelino e Sistema Cultura, con il sostegno di Fondazione CRT e Regione Piemonte, firmata dalla direzione artistica di Alessio Boasi, Fabio Boasi e Claudia Spoto, in collaborazione con Piemonte dal Vivo. Produzione esecutiva Reverse Agency.

 

26/12/2021 17:00
26/12/2021 19:00
Altro, Avvento
Torino
Piemonte
Italia
Via Superga, 10042 Nichelino, Piemonte Italia
condividi su