Il Natale alla chiesa dei Battuti di Ciriè e al Santuario della Beata Vergine delle Grazie a Leinì

venerdì 23 Dicembre

Il «Natale ai Battuti», è ormai una consolidata iniziativa casellese, che si ripete puntualmente ogni anno, ospitata proprio all’interno della prestigiosa chiesa dei Battuti che si affaccia sulla centrale piazza Boschiassi. Una occasione per vedere piccoli e grandi presepi, esposti per l’occasione. Domenica scorsa, in occasione della festa di Sant’Andrea, la mostra è stata aperta al pubblico.

Mentre nella vicina Leinì, in occasione delle celebrazioni dell’8 dicembre e del 23 dicembre, il Santuario della «Beata Vergine delle Grazie» resta aperto ai fedeli tutto il giorno, in occasione della mostra dedicata ai presepi. Venerdì 23 dicembre 2022, alle 21, è previsto il concerto «A Betlemme con Maria», del coro «Laudarmonia». Queste sono le prime iniziative che aprono di fatto le celebrazioni legate al 393° anniversario dell’apparizione Mariana in questo luogo.

Tutte le iniziative sono gratuite, sono organizzate dall’associazione «PromoEventi » in collaborazione con l’Amministrazione del Santuario ed hanno il patrocinio del Comune di Leinì.

Davide AIMONETTO su «La Voce E il Tempo» dell’11 dicembre 2022

23/12/2022 00:00