Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
6 Dicembre 2019

«Il nostro Papa», film su Bergoglio in prima visione al Cinema Agnelli

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 15 Dicembre

Domenica 15 dicembre 2019 ore 18 e 21 e 16/17/18 dicembre ore 21, al Cinema Teatro “Agnelli” in via Paolo Sarpi 111 a Torino, è in programma in prima visione «Il nostro Papa», un film di Marco Spagnoli e Tiziana Lupi.

 

Tratto dall’omonima biografia «Il nostro Papa» di Tiziana Lupi pubblicata da Mondadori approvata personalmente da Papa Francesco. Sceneggiatura: Leonardo Marini, Marco Spagnoli, Tiziana Lupi. Cast: Jago Garcia, Manuela Fernández Vivian, Guillermo Auterio, Marcelo Saltal.

 

«Il Nostro Papa» ripercorre la storia della famiglia Bergoglio a partire dalle origini italiane e dall’emigrazione in Argentina, che li ha visti scampare un terribile naufragio, passando per l’infanzia, la vocazione e la crescita dell’uomo che molti anni dopo sarebbe diventato Papa Francesco. Il tutto sotto forma di un documentario che ripercorre i luoghi della vita di Papa Bergoglio e ne racconta la storia rievocando le interviste e il materiale di repertorio. Un attore, Jago Garcia, molto noto in Argentina e ben conosciuto anche in Italia, è stato chiamato a interpretare il giovane Jorge Mario Bergoglio: Papa Francesco. Il suo desiderio di prepararsi al meglio per un ruolo tanto difficile lo porta a ripercorrere le origini e l’infanzia di Jorge Mario, divisa fra Italia e Argentina e strettamente legata al tema dell’immigrazione. Attraverso viaggi, incontri e interviste, l’attore apprenderà cosa c’è all’origine della figura e del pensiero di quello che oggi è il nostro papa.

 

Per info: tel. 011.6198399, Web: www.cineteatroagnelli.it, Mail: cinema@agnelli.it / teatro@agnelli.it

15/12/2019 00:00
18/12/2019 00:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
Via Paolo Sarpi 111/A10135 Torino Piemonte Italia