Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Il nostro Papa», film su Bergoglio in prima visione al Cinema Agnelli

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 15 Dicembre

Domenica 15 dicembre 2019 ore 18 e 21 e 16/17/18 dicembre ore 21, al Cinema Teatro “Agnelli” in via Paolo Sarpi 111 a Torino, è in programma in prima visione «Il nostro Papa», un film di Marco Spagnoli e Tiziana Lupi.

 

Tratto dall’omonima biografia «Il nostro Papa» di Tiziana Lupi pubblicata da Mondadori approvata personalmente da Papa Francesco. Sceneggiatura: Leonardo Marini, Marco Spagnoli, Tiziana Lupi. Cast: Jago Garcia, Manuela Fernández Vivian, Guillermo Auterio, Marcelo Saltal.

 

«Il Nostro Papa» ripercorre la storia della famiglia Bergoglio a partire dalle origini italiane e dall’emigrazione in Argentina, che li ha visti scampare un terribile naufragio, passando per l’infanzia, la vocazione e la crescita dell’uomo che molti anni dopo sarebbe diventato Papa Francesco. Il tutto sotto forma di un documentario che ripercorre i luoghi della vita di Papa Bergoglio e ne racconta la storia rievocando le interviste e il materiale di repertorio. Un attore, Jago Garcia, molto noto in Argentina e ben conosciuto anche in Italia, è stato chiamato a interpretare il giovane Jorge Mario Bergoglio: Papa Francesco. Il suo desiderio di prepararsi al meglio per un ruolo tanto difficile lo porta a ripercorrere le origini e l’infanzia di Jorge Mario, divisa fra Italia e Argentina e strettamente legata al tema dell’immigrazione. Attraverso viaggi, incontri e interviste, l’attore apprenderà cosa c’è all’origine della figura e del pensiero di quello che oggi è il nostro papa.

 

Per info: tel. 011.6198399, Web: www.cineteatroagnelli.it, Mail: cinema@agnelli.it / teatro@agnelli.it

15/12/2019 00:00
18/12/2019 00:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
Via Paolo Sarpi 111/A10135 Torino Piemonte Italia