«Il pluralismo educativo. Come la scuola può battere le mafie», incontro alla Biblioteca comunale di Pianezza

venerdì 12 Gennaio

Venerdì 12 gennaio 2024 alle 20.45 presso la Sala Bertodatti della Biblioteca comunale di Pianezza, l’associazione «Insieme cambiamo Pianezza», con il contributo e il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pianezza, organizza un convegno dal titolo «Il pluralismo educativo. Come la scuola può battere le mafie».

Interverranno:

• suor Anna Monia Alfieri, autrice del libro «Il pluralismo educativo, una scelta ancora possibile»
  • dott.ssa Marina Lomunno, caporedattore del giornale diocesano «La Voce e il Tempo», e fratel Giuseppe Giunti co-autori del libro «E-mail a una professoressa. Come la scuola può battere le mafie».

Saranno inoltre presenti:

• prof.ssa Maria Teresa Pichetto, fondatrice del Polo Universitario carcerario
  • dott. Stefano Capello, delegato arcivescovile per l’IRC e in rappresentanza della Pastorale scolastica dell’Arcidiocesi di Torino
  • un ex detenuto oggi operativo presso la Caritas di Torino, che porterà la propria testimonianza.

Modera l’incontro il giornalista dott. Domenico Agasso, vaticanista de «La Stampa».

L’incontro desidera sensibilizzare la scuola, la comunità parrocchiale, le famiglie, su quanto sia necessario unire le forze, in un momento particolare della nostra società, per non escludere nessuno e formare i nostri giovani ad un mondo più giusto e onesto.

Per ulteriori informazioni: tel 3332834252, email domi662006@gmail.com

LOCANDINA IN ALLEGATO