«Il potere della risata: perché abbiamo bisogno di ridere di più», incontro a cura di Fondazione Un passo insieme onlus

giovedì 26 Maggio

Giovedì 26 maggio 2022 alle ore 17.30, presso il centro della Fondazione Un passo insieme onlus, in via Alpignano 123b a Val della Torre (To), la Fondazione propone un incontro con Stefano Lagona e Stefania Bozzalla Gros per su «Il potere della risata: perché abbiamo bisogno di ridere di più».

Sempre più studi evidenziano che la risata è un potente antistress. Infatti, quando si inizia a ridere, non c’è solo il rilascio della tensione psicologica ma anche una serie di cambiamenti biochimici nel nostro corpo che determinano una condizione di benessere e una sensazione di distensione e rilassamento.

I benefici delle risate sono tanti, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Ridere della vita e delle situazioni quotidiane è il segreto per restare in salute e con la mente sempre attiva.

I relatori

Stefano Lagona. Psicologo psicoterapeuta ad indirizzo sistemico relazionale, ha collaborato con realtà operanti nel trattamento dei disturbi psichiatrici, delle tossicodipendenze e nuove dipendenze. Attualmente si dedica all’attività privata, al sostegno scolastico e alla formazione aziendale

Stefania Bozzalla Gros. Laureata in scienze dell’educazione indirizzo socio sanitario con laurea specialistica in Formatore dei Formatori. Musicoterapeuta con master in musicoterapia in Oncologia e cure palliative. È theacher di treinig di yoga della risata dal 2019.Volontaria clown dal 2001. Ha ottenuto il conferimento di clown dell’anno 2003 conferito da associazione “Vip Clown. Viviamo in positivo. Torino”. Da alcuni anni è formatrice nel corso “La gioia in ogni cosa la gioia in ogni casa, la gioia in ogni cuore”. Tiene laboratori nelle scuole sulla gioia, gentilezza ed emozioni e dal 2019 laboratori di yoga della risata nelle scuole e negli istituti di riabilitazione per adulti e bambini.

Al termine sarà servito un apericena.

La partecipazione è libera con iscrizione obbligatoria alla email fondazione@unpassoinsieme.it o al tel. 0119689212

26/05/2022 17:30
26/05/2022 19:30
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Via Alpignano, Val della Torre Brione, Piemonte Italia
condividi su