Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Il Risorgimento è servito!», visita guidata al Museo nazionale nell’ambito di Terra Madre Salone del Gusto

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 23 Settembre

Nell’ambito di Terra Madre Salone del Gusto, il Museo nazionale del Risorgimento italiano (via Accademia delle Scienze 5 a Torino) propone l’originale e inedita visita guidata “Il Risorgimento è servito!” che ripercorre la storia dell’Ottocento accompagnata da riferimenti culinari e ricette dell’epoca. Si scopriranno non solo i sapori e le ricette, ma anche i mutamenti di usi e abitudini che hanno segnato il gusto e il costume nel corso del processo dell’unificazione nazionale: dal modo di servire a tavola alla cucina popolare, dai menù di congressi e matrimoni all’invenzione di nuovi piatti destinati a giungere sulle nostre tavole oggi.

La visita terminerà con una degustazione di eccellenze locali a cura dei Maestri del Gusto Enoteca Rabezzana e Il Forno dell’Angolo.

L’iniziativa è organizzata da Turismo Torino e Provincia, Camera di Commercio di Torino e Slow Food Piemonte e rientra nel programma Reali Sensi delle Residenze Reali.

L’appuntamento è per domenica 23 settembre 2018 alle ore 15.15

Costo: 4€ per la visita guidata da aggiungere al prezzo del biglietto di ingresso. I possessori della tessera Abbonamento Musei, Torino Piemonte Card e Royal Card pagheranno solo la visita guidata.

 

Per ulteriori info: www.museorisorgimentotorino.it

23/09/2018 15:15
23/09/2018 17:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
via Accademia delle Scienze 5 torino