Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
18 Febbraio 2019

«Il the dello scrittore» torna all’Officina della Scrittura

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 24 Febbraio

Domenica 24 febbraio 2019, dalle 14.30 alle 16.30, al Ristorante-Caffetteria L’Officina –  Officina della Scrittura – Strada da Bertolla all’Abbadia di Stura, 200 – Torino, si ritrovano gli appassionati della scrittura per il nuovo appuntamento de «Il the dello scrittore». Due momenti di “Laboratorio delle parole” per scoprire i segreti della presentazione perfetta e per raccontarsi dove e quando l’ispirazione diventa una storia.

 

All’Officina della Scrittura, il primo museo al mondo dedicato al Segno e alla Scrittura sorto a fianco della storica Manifattura Penne Aurora, si svolge il secondo incontro de Il the dello scrittore dedicato agli autori esordienti, esperti oppure apprendisti, ai lettori curiosi, agli appassionati di ciò che ruota intorno al libro.

 

L’Associazione culturale YOWRAS ha ideato con Officina della Scrittura questa serie di appuntamenti a cadenza mensile per proporre in modo non convenzionale la costruzione a più voci di momenti di racconto e confronto fra appassionati, da cui trarre spunti di riflessione e consigli pratici.

 

Nel corso della prima parte del “Laboratorio delle parole” di fine gennaio, dedicato alla presentazione perfetta, sono emerse le preferenze degli autori e dei lettori, i tratti del conduttore ideale, ciò che fa pendere la bilancia in favore dell’acquisto del libro presentato. Domenica 24 febbraio si entra nel vivo dell’azione, l’incontro diventa operativo per scoprire insieme quali sono gli ingredienti per una presentazione di sicuro successo.

 

Il secondo “Laboratorio delle parole” è un’indagine collettiva per raccontarci quali siano i luoghi e i momenti ideali per chi scrive, l’orario propizio, il luogo costruito a propria immagine, la stanza tutta per sé, la stagione e il tempo che l’autore dedica alla sua passione. Anche questa volta, a disposizione degli autori e visitatori, c’è lo spazio di “scrittura libera” con fogli di carta e penne stilografiche Aurora per cogliere l’ispirazione del momento e di un luogo come Officina della Scrittura in cui lo scrivere è presente e avvolgente.

 

Questo è il programma de Il the dello scrittore di domenica 24 febbraio presso il Ristorante-Caffetteria L’Officina, il ristorante del Museo del Segno:

 

14.30 – 15.30 primo Laboratorio delle parole “La presentazione perfetta II parte, i segreti operativi”

15.30 – 16.30 secondo Laboratorio delle parole “Uno spazio per la scrittura, dove e quando si scrive”.

 

Ingresso libero.

 

Per informazioni: Officina della Scrittura – www.officinadellascrittura.it, 011 034 30 90 / info@officinadellascrittura.it

24/02/2019 14:30
24/02/2019 16:30
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Strada da Bertolla all'Abbadia di Stura 10156 Torino Piemonte Italia