Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

In pigiama… per bimbi sereni

Facebooktwitterpinterestmail
venerdì 9 Giugno

Torino – Torna il 9 giugno 2017 alle 20 «Pigiama running for Africa», manifestazione solidale promossa dall’associazione Amici di Lumuma. Partecipare all’iniziativa signifi ca decidere di cimentarsi in una corsa non competitiva di 6 chilometri – o in una camminata di due – lungo il perimetro di Piazza d’Armi di Torino in pigiama e a seguire, volendo, partecipare ad un pic nic di gruppo.

Quest’anno il ricavato viene destinato al progetto «Mamme e Bambini sereni» che prevede l’acquisto di una macchina per il test emocromo completo per il laboratorio di analisi del centro sanitario di Lumuma in Tanzania. «All’edizione dello scorso anno si sono presentati circa 1100 iscritti grazie ai quali siamo riusciti a raccogliere più di 6000 euro», racconta Angelo D’Auria, uno dei fondatori dell’associazione, «con i quali abbiamo fi nanziato la ristrutturazione del reparto pediatria e donne del centro sanitario di Lumuma. Visto il successo dello scorso anno, quest’anno abbiamo deciso di puntare in alto e, grazie alla sponsorizzazione della Coop, abbiamo già prenotato 1200 pacchi gara da consegnare ai partecipanti».

Lo stupore da parte degli organizzatori è stato grande, come racconta Angelo: «un anno fa non pensavamo che in molti avrebbero colto la sfida per intero ma poi ci siamo dovuti ricredere vedendo che quasi tutti i partecipanti si sono presentati in pigiama». Verrà premiato il gruppo più grande iscritto on line, la coppia, la famiglia e chi correrà con il pigiama più stravagante.

L’iscrizione può avvenire sul sito www.pigiamarunningforafrica.org entro l’8 giugno. Il costo per la partecipazione è di 7 euro per gli adulti e di 3 per i bambini fi no ai 12 anni.

Il pic nic avrà tre menù di 6, 10 e 15 euro prenotabili sul sito www.locandaleggera.it/picnicurbanopigiamarunning2017.

Per conoscere l’associazione, i progetti www.amicidilumuma.org.

Marco LONGO
(testo tratto da «La Voce E il Tempo» del 4 giugno 2017) 

09/06/2017 20:00
09/06/2017 20:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti