Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
7 Ottobre 2019

«Incarnazione digitale», doppia presentazione del libro di e con don Luca Peyron

Facebooktwitterpinterestmail
martedì 5 Novembre

Martedì 5 novembre 2019 alle ore 20.45, presso la biblioteca civica “Alvaro Corghi” nel comune di Ciriè, don Luca Peyron, autore e docente di Teologia, presenta il suo ultimo libro «Incarnazione digitale» (ed. Elledici) in occasione della manifestazione letteraria “Un caffè con l’autore”. Evento a ingresso libero

 

Giovedì 10 ottobre alle ore 21.00, al Cinema Jolly di Villastellone, don Luca Peyron affronterà il tema della complessa interazione tra comunità umana e comunità virtuale in dialogo con don Mauro Grosso, viceparroco, con il sindaco Francesco Principi, con l’assessore all’istruzione e alla cultura Caterina Nicco e con i volontari che gestiscono il cinema.

La serata dà il via ai festeggiamenti per il 70° anniversario della fondazione dell’ACEC – Associazione Cattolica Esercenti Cinema – nata nel 1949 con l’obiettivo di coordinare, tutelare e promuovere le Sale della Comunità, strutture polivalenti che agiscono in ambito ecclesiale per sviluppare una pastorale della cultura attraverso il linguaggio audiovisivo. Film, ma anche rappresentazioni teatrali, concerti e qualsiasi spettacolo o forma di intrattenimento capace di radunare una comunità.

Tra i festeggiati c’è anche il Cinema Jolly di Villastellone, una sala da centottanta posti per un paese di quasi cinquemila abitanti, fedele affiliato all’ACEC che quest’anno vede compiersi anche il suo ventesimo anno di attività dopo la ristrutturazione che ne consentì la riapertura.

05/11/2019 20:45
05/11/2019 23:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
10073 Ciriè Piemonte Italia