Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Incontri con gli autori alla Libreria Belgravia

Facebooktwitterpinterestmail
mercoledì 16 Ottobre

Appuntamenti di metà ottobre alla Libreria Belgravia in via Vicoforte 14/d a Torino.

 

Mercoledì 16 ottobre 2019 ore 18,30 Massimo Centini incontra Riccardo Borgogno autore del romanzo “La valle degli eretici” ispirata ad una vicenda vera, raccontata da Centini nel suo saggio «Omicidio dell’inquisitore». Nel 1365 a Susa una pugnalata cala sull’inquisitore generale per il Piemonte, ponendo fine alla sua vita e all’indagine di cui era incaricato. Quasi sette secoli dopo, un giovane precario torinese viene incaricato di scrivere un libro su quell’episodio storico, tutt’oggi irrisolto. Ben presto, però, le due “indagini” deragliano, si intrecciano e precipitano in un incalzare di avventure, omicidi, complotti, su cui svetta il vero, implacabile, protagonista della storia: la montagna e la sua gente, dura, fiera, ribelle, talvolta selvaggia.

In collaborazione con Tabor edizioni, casa editrice indipendente e senza fini di lucro, nata nel 2013 in Valsusa, con la prospettiva di esplorare i sentieri di autonomia, eresia e resistenza che attraversano i territori in cui viviamo, sotto il cemento di secoli di storia scritta dai vincitori. Un contributo a quella riappropriazione dei saperi e dell’immaginario che la necessità di elaborare un’alternativa di fronte al declino degli Stati nazione e della globalizzazione capitalista rende oggi più urgente che mai.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

 

Giovedì 17 ottobre ore 18,30 Ignazio Salmeri presenta il suo metodo P.A.R.A. per il publick speaking: primo incontro del corso, di prova, gratuito. Sai come strutturare un discorso o una presentazione? Sai come dominare ansia e stress? Sai come gestire domande e risposte?

Ingresso libero fino a esaurimento posti

 

Venerdì 18 ottobre ore 19,30: «Etica e: servire per fare rete e fare rete per servire». Si discuterà sul valore del fare rete e sugli strumenti, tra cui Piemex, a disposizione delle cooperative per migliorare sempre più la loro attività sul territorio e l’impatto sociale, evidenziando la comunanza di intenti tra il mondo delle cooperative e il nostro lavoro.

Intervengono: Riccardo Galimberti – Cooperativa Don Luigi, Cristina Cavriani – Cooperativa Maramao Bio, Paolo De Stefanis – Cooperativa Mondo Nuovo, Stefano La Malfa – Cooperativa Raggio Verde, Vittorio Visetti – Visetti Relazioni Pubbliche

Seguirà cocktail. Ingresso libero fino a esaurimento posti

 

Sabato 19 ottobre ore 18 Rosa Sorda, poetessa e artista e Alessandro Allocco, editore di Atb Edizioni dialogano con Maria Erovereti che racconta il suo ultimo libro poetico-fotografico «Un piccolo mondo».

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

Info: 347.5977883- 011.18892655 libreria.belgravia@gmail.com. pagina FB di Belgravia: https://www.facebook.com/libreria.belgravia

16/10/2019 00:00
19/10/2019 00:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
Via Vicoforte 14 D10139 Torino Piemonte Italia