Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Incontri in salita», presentazione libro con Massimo Zambon al Circolo dei Lettori

Facebooktwitterpinterestmail
venerdì 17 Maggio

Venerdì 17 maggio 2019 ore 21, al Circolo dei Lettori (via Giambattista Bogino, 9) a Torino Massimo Zambon presenta il suo libro «Incontri in salita», edito da Effatà.

Il libro racconta gli “incontri” dell’autore con persone senza fissa dimora, con le povertà del nostro tempo, con infanzie segnate dalla vita. Lo fa sia attraverso brevi sintesi e riflessioni, sia con la poesia, per descrivere e illuminare la ricchezza interiore di chi è in grado di fermare il tempo. Si tratta di condivisioni di brevi tratti di strada, dove ci si chiama per nome, ci si ascolta e chi non ha e fa fatica sa regalare doni d’affetto inaspettati e indimenticabili. Il libro si chiude con un capitolo sulla Speranza, quella che vive nel cuore di tanti volontari che operano nel sociale e non li abbandona mai, sono uomini e donne che qui ci parlano delle dinamiche delle relazioni di aiuto. La Speranza, che attraversa il libro fin dall’inizio, è intesa come richiesta, augurio, risposta, condivisione, affinché anche i sentieri più impervi possano divenire percorribili.

I vari volti dell’emarginazione sociale e dell’infanzia ferita ci interrogano sulla nostra capacità di compartecipare alla costruzione di relazioni sociali migliori.

17/05/2019 21:00
17/05/2019 23:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
Via Giambattista Bogino 910123 Torino Piemonte Italia