Incontri mensili al Cottolengo sulla «Cura della spiritualità»

giovedì 13 Giugno

A partire dagli ultimi Orientamenti pastorali per la Famiglia cottolenghina del padre generale don Carmine Arice sul tema «Preghiera e cura della Spiritualità, primo impegno della Piccola Casa», al Cottolengo di Torino viene proposto un cammino di incontri mensili che hanno come filo conduttore la «Cura della spiritualità» con alcuni focus su particolari ambiti esistenziali.

Il percorso è stato aperto giovedì 1° febbraio da padre Arice che ha presentato gli Orientamenti pastorali per l’anno 2023-2024 (pubblicati su www.cottolengo.org).

I successivi incontri si tengono dalle 16 alle 17 presso la sala Fratel Luigi Bordino (via Cottolengo 17 – Torino) e in diretta streaming su www.cottolengo.org.

• «Spiritualità e senso della vita: per chi vivo e per cosa vivo». È il tema del secondo incontro di giovedì 22 febbraio 2024, a cui interviene don Michele Roselli, Vicario episcopale per la formazione della diocesi di Torino.
  • Giovedì 21 marzo don Diego Pancaldo, docente e moderatore della Fondazione Maria Assunta in Cielo onlus che porta avanti attività a favore delle persone con disabilità, interverrà su «Spiritualità e vita fragile: uno stile di cura».
  • Martedì 16 aprile Serafino Corti, direttore del Dipartimento delle disabilità della Fondazione Istituto ospedaliero Di Sospiro onlus affronterà il tema «Spiritualità e professionalità: mani, mente e cuore nell’agire».
  • Giovedì 23 maggio suor Carmela Busia fma, coordinatrice della Pastorale giovanile della diocesi di Torino, parlerà di «Spiritualità ed educazione: aprirsi al mistero della vita».
  • Infine, giovedì 13 giugno la neurologa Matilde Leonardi, direttore della Struttura Complessa di Neurologia della Fondazione Irccs Istituto neurologico Carlo Besta di Milano, approfondirà il tema «La spiritualità in rapporto al progresso scientifico per un umanesimo integrale».   (S.D.L.)

LOCANDINA IN ALLEGATO

13/06/2024 16:00