Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
21 Gennaio 2021

Iniziative per la Giornata della Memoria a Chieri

Facebooktwitterpinterestmail
mercoledì 27 Gennaio

Chieri, «Le canzoni di Anna Frank» Le parole della più conosciuta vittima dell’Olocausto caratterizzeranno lo spettacolo di parole e musica «Le canzoni di Anna Frank», con cui il Comune di Chieri commemora il Giorno della Memoria. L’appuntamento è per mercoledì 27 gennaio 2021 alle 18, in streaming sul sito istituzionale e sui canali social Fb @comunechieri @ ChieriOn @BibliotecaArchivioChieri.

 

«Il protrarsi dell’emergenza sanitaria ci impedisce di commemorare la ricorrenza come avremmo voluto, cioè con iniziative in presenza e incontri pubblici» spiega l’assessore alla Cultura Antonella Giordano «Attraverso le parole del ‘Diario’ e le musiche originali della tradizione ebraica, offriremo una rifl essione sulla Shoah, la guerra, il razzismo, il male, e sull’insensatezza di un’immane tragedia quale è stata la Seconda guerra mondiale».

 

Lo spettacolo è prodotto dall’associazione Shalom e dalla cooperativa di artisti Esibirsi. Alterna letture, con l’attrice Enrica Pecchioli, e intermezzi musicali a cura di Amit Arieli, che sottolineano i tratti più caratteristici dell’esistenza di Anna Frank: le origini ebraiche, l’infanzia e l’adolescenza, la reclusione nell’alloggio segreto ad Amsterdam e la sua tragica fine nel lager di Bergen Belsen.

27/01/2021 18:00
27/01/2021 20:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia