«Insieme per l’Europa. Dal coraggio di cambiare all’agire per il bene comune», Ritiro spirituale per imprenditori cattolici europei

giovedì 8 Giugno

UCID Piemonte e Valle d’Aosta accoglie imprenditori e dirigenti cattolici europei di UNIAPAC da giovedì 8 giugno sino a domenica 11 giugno 2023 per un Ritiro spirituale europeo nelle Terre dei Santi Sociali piemontesi.

All’evento parteciperanno imprenditori e manager Cristiani, senior e giovani, provenienti da tutta Europa che si confronteranno con gli imprenditori piemontesi e visiteranno i luoghi che hanno visto nascere le attività dei Santi Sociali piemontesi.

L’obiettivo dell’evento è pregare e riflettere insieme, creando un più forte network internazionale di amici, al fine di costruire, soprattutto con i giovani, progetti ed azioni da proporre a COMECE (Commissione delle conferenze episcopali della Comunità Europea), istituzioni e aziende, per una nuova Unione Europea basata sui valori condivisi del bene comune, della centralità della persona e della formazione. Costruire quindi un cambiamento spirituale che offra contenuti ed azione per una missione UCID ed italiana nell’ambito della sua storica confederazione, di più profonda visione europea per valori cristiani condivisi in tutta la UE nella gestione, investimenti, innovazione, lavoro, inclusione, solidarietà, formazione e welfare.

PROGRAMMA DETTAGLIATO in allegato.

Per informazioni e iscrizioni entro 1° giugno 2023: ucid@ucidtorino.it, Telefono: 333 18035203

08/06/2023 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
condividi su