La Città sul Monte, campi invernali nella Casa di Crissolo (Cn) per i ragazzi di medie e superiori

martedì 2 Gennaio

Anche quest’anno l’associazione La Città sul Monte propone i campi invernali nella Casa di Crissolo (Cn) per i ragazzi delle superiori, dal 27 al 30 dicembre 2023, e delle medie, dal 2 al 5 gennaio 2024.

«L’associazione», spiegano i responsabili, «fondata nel 1978 da un gruppo di persone cementato dall’amicizia e dalla passione per il Vangelo, da sempre cerca di ‘raccontare’ ai ragazzi, ai giovani e ai giovani adulti l’appassionante storia di Gesù». «Cerca cioè», prosegue il Consigliere spirituale don Giuseppe Barbero, «di adattare il linguaggio alle esigenze del tempo presente, affinché quella Parola, sempre attuale, sia riconosciuta come Parola di Vita, di senso della vita».

«È con questo spirito», conclude don Barbero, «che si svolgono i campi di Crissolo, momenti di intenso scambio tra generazioni: adulti, animatori, ragazzi. A coloro che la accettano viene fatta una proposta integralmente nuova, nella preghiera come nel gioco, nelle riflessioni come nel tempo libero, affinché risulti chiaro che vivere nel mondo senza essere del mondo è possibile».

La Casa si trova a Crissolo (Cn), frazione Serre, in un’ottima posizione panoramica; può ospitare fino a 140 persone. Ristrutturata di recente, offre attrezzature efficienti e moderne, salone per riunioni, cappella, bar, vasto cortile, campi da calcio e pallavolo, sala giochi con calcio balilla e ping pong.

Per iscriversi ai campi invernali è necessario compilare la scheda d’iscrizione sul sito www.lacittasulmonte.it.

Per ulteriori informazioni: mail iscrizioni@lacittasulmonte.it o pagina Instagram @lacittasulmonte.

02/01/2024 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti, Avvento
Crissolo, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Crissolo, Piemonte Italia
condividi su