La Città sul Monte, le date dei campi estivi per giovani e ragazzi

lunedì 10 Giugno

L’estate 2024 è ormai alle porte e anche la Città sul Monte si prepara a vivere l’avventura delle «seigiorni» lassù, in quel di Crissolo. Ormai da 47 anni, appena finiscono le scuole, le case alpine (prima di Goglio di Baceno, poi di Claviere, poi di Crissolo) si animano di voci, canti, preghiere, volti, cuori di età diverse, dalla quinta elementare fino agli universitari, tutti alla ricerca di se stessi, di amicizia, di Dio. Negli ultimi anni un gruppo di giovani e adulti, per lo più cresciuti a contatto con questa esperienza, si sono fatti carico dell’eredità educativa degli amici fondatori (sette professori, tra laici e preti, per la gran parte già lassù a pregare per noi dal Paradiso, qualcuno ancora a sostenerci qui sulla terra), portando avanti con entusiasmo e impegno la splendida missione di annunciare il Vangelo ai ragazzi, sempre in un clima di gioia e di amicizia, tra le montagne della Valle Po.

In intense «seigiorni», l’associazione «La Città sul Monte» propone, attraverso attività, chiacchierate, confronti a gruppi guidati dagli animatori (Pentecucia) e Messe festose, itinerari di crescita spirituale, umana e relazionale adatti alle diverse età. Non si pone come alternativa ai normali cammini parrocchiali, ma piuttosto come supporto e occasione di confronto tra realtà diverse. Possono partecipare, iscrivendosi tramite il sito www.lacittasulmonte.com, singoli ragazzi, piccoli gruppi, realtà parrocchiali.

Ecco allora le date: 10-15 giugno – 5a elementare; 15- 21 giugno – 1a media; 21-27 giugno – 2a media; 29 giugno – 5 luglio – 3a media; 5 – 11 luglio – 1a, 2a, 3a media; 12 – 18 luglio – 1a, 2a, 3a superiore; 18 – 23 luglio – 4a, 5a superiore e over 19.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare a Chiara (334.7458591), Marco (349.2856429) o al presidente Davide (333.4095197). Le iscrizioni si aprono il 15 aprile 2024.

10/06/2024
Associazioni e movimenti, Estate