«La luce della notte», proiezione del docufilm sull’astronomo don Giovanni Boccardi al Cinema Massimo

sabato 26 Marzo

Sabato 26 marzo 2022 ore 16.30 al Cinema Massimo in via Giuseppe Verdi, 18 a Torino si tiene la proiezione del docufilm «La luce della notte» di Simone D’Angelo.

«La luce della notte» è un film che racconta la figura dell’astronomo Giovanni Boccardi, prete e astronomo vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento. Attraverso momenti di fiction e interviste a esperti, il film propone una riflessione sui grandi temi che muovono la ricerca scientifica da sempre. Un richiamo al rigore della scienza, ma anche un inno al talento e alla creatività, doti che rappresentano la straordinaria eredità di Giovanni Boccardi.

Il film verrà introdotto dal regista Simone D’Angelo, da Daniele Gardiol (astrofisico INAF) e da Silvano Fineschi (direttore osservatorio astrofisico INAF Torino).

«La luce della notte» è una produzione Cortò Factory Image. Il progetto è stato sostenuto dalla Regione Molise e dal Comune di Castelmauro nell’ambito del bando regionale “Turismo è cultura 2020” con il sostegno di GFC Srl e Parco delle stelle.

In collaborazione Museo Nazionale del Cinema Torino, INAF Osservatorio Astrofisico di Torino e CentroScienza Onlus.

Info su: www.museodelcinema.it

26/03/2022 16:30
26/03/2022 19:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Via Montebello, 1023 Torino, Piemonte Italia
condividi su