«La Missione della Piccola Casa nel 2020», presentazione del bilancio sociale del Cottolengo

mercoledì 20 Ottobre

Mercoledì 20 ottobre 2021 alle ore 18 presso la Sala Convegni del Cottolengo di Torino (via Cottolengo 12) si tiene la presentazione della «Missione della Piccola Casa nel 2020».

Intervengono:

• S. Ecc. Mons. Nunzio Galantino, Presidente dell’APSA (Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica) e della Fondazione per la sanità cattolica;
  • Padre Carmine Arice, Padre generale della Piccola Casa della Divina Provvidenza;
  • I Direttori Generali dei settori operativi della Piccola Casa

Porteranno il loro saluto:

• S. Ecc. Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino
  • Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte
  • Il Sindaco di Torino

La Piccola Casa della Divina Provvidenza», sottolinea il Padre generale don Carmine Arice, «presenta un breve racconto della sua “Missione nel 2020” attraverso qualche parola e qualche numero. Non sempre è facile condividere quello che si è vissuto, ancor più quando la vita normale, già abbastanza impegnativa e ricca di umanità – quella dei nostri ospiti, malati e allievi come quella dei religiosi e dei numerosi operatori che lavorano con noi – ha dovuto affrontare un’emergenza insidiosa come quella della pandemia da Covid-19. Nel “bilancio di missione”, allora, prima ancora dei risultati economici è importante leggere la forza dello Spirito, la vivacità del carisma nel contesto contemporaneo, l’impegno di quanti ancora oggi, dopo 194 anni, pensano che il Cottolengo abbia ancora una parola credibile da dire con i fatti più che con le parole».

Per accedere alla sala, fino ad esaurimento dei posti disponibili, è obbligatorio il green pass.

20/10/2021 18:00
20/10/2021 20:00