Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
19 Dicembre 2017

«La mobilità dei giovani in Europa: quali strumenti per misurare il loro apprendimento?», seminario al Vol.To.

Facebooktwitterpinterestmail
mercoledì 20 Dicembre

Continua il percorso formativo che vede Vol.To protagonista nella promozione e nell’approfondimento delle nuove opportunità in arrivo dall’Europa. La prossima tappa sarà il 20 dicembre 2017 presso la sede di Vol.To, in via Giolitti 21 a Torino. Dalle ore 9.30 si svolgerà il seminario “I programmi e gli strumenti europei per la mobilità transnazionale”, promosso da ANPAL – Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro, in collaborazione con il Centro Eurodesk di Torino c/o il Centro Servizi per il Volontariato Vol.To ed Eurodesk Italy. L’incontro prenderà il via, con i saluti dei rappresentanti degli Enti Locali e degli organizzatori, alle ore 10.

Saranno presenti gli operatori del mondo della scuola, della formazione professionale, dei Centri per l’Impiego, delle Camere di Commercio, dell’informazione e dell’orientamento. Al centro degli interventi: il tema dell’importanza della mobilità dei giovani in Europa, sia per motivi di studio, sia per ragioni professionali e gli strumenti a disposizione, a livello europeo, per il riconoscimento degli apprendimenti e delle esperienze lavorative nei diversi Stati.

Nel corso del seminario saranno approfondite le politiche europee in ambito educativo e formativo, in particolare il tema della trasparenza e comparabilità delle qualificazioni fra i Paesi europei.

20/12/2017 09:30
20/12/2017 00:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Via Giovanni Giolitti, 21, Torino, TO, Italia