«La Passione di Gesù secondo Caravaggio», serata di meditazione alla chiesa del Santo Sudario a Torino

sabato 4 Marzo

Sabato 4 marzo 2023 alle 20.45 presso la chiesa del Santo Sudario (via Piave 12 angolo via San Domenico) a Torino è in programma la serata culturale di meditazione e preparazione al cammino quaresimale «La Passione di Gesù secondo Caravaggio» con l’intervento di don Alessio Fucile, storico e critico dell’arte, e Bruno Barberis, sindonologo, e interventi musicali all’organo di Stefano Marino. Si tratta di un percorso alla scoperta della Passione di Cristo attraverso quattro grandi capolavori di Caravaggio: «La cattura», «La flagellazione», «L’incoronazione di spine» e «La deposizione di Cristo». La scelta del tema parte dall’interesse nei confronti della vita travagliata e sregolata di Caravaggio e di come si sia riflessa nelle sue opere che ancora oggi rimangono oggetto di studio e fascino.

04/03/2023 20:45
04/03/2023 22:00