Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«La strada nuova», Simona Atzori presenta all’Arsenale della Pace il suo ultimo libro

Facebooktwitterpinterestmail
lunedì 11 Giugno

Lunedì 11 giugno 2018, ore 18.45, al Sermig di Torino (piazza Borgo Dora 61), Simona Atzori presenta «La strada nuova», il suo nuovo libro, nel quale racconta il percorso eccezionale che l’ha portata a scoprire le sue potenzialità e insieme ad accettare i propri limiti. Nel suo caso, tanto evidenti erano i limiti, quanto unica è stata la sua capacità di affermare la sua forza e la sua grazia.

Tutto comincia da un desiderio: essere protagonista vigile e consapevole della propria vita. Ciò che segue è la strada nuova, un cammino in quattro fasi (preparativi, partenza, transito e arrivo) che Simona, ballerina, pittrice e coach, condivide idealmente con i lettori.

Ogni volta che si esibisce dedica tempo a dialogare con il suo pubblico e il tema intorno a cui si sviluppano le conversazioni è sempre lo stesso: come ci sei riuscita, cosa ti ha guidato? In questo libro Simona risponde, senza la pretesa di insegnare nulla. La strada nuova infatti non contiene formule magiche su come si dovrebbe o come sarebbe giusto vivere, ma la storia, le esperienze, e soprattutto le lezioni che Simona ha imparato sulla sua pelle e quelle che apprende ogni giorno dalle persone che incontra. È la condivisione del suo personale viaggio verso la consapevolezza che non è possibile arrestare il cambiamento, mentre lo è decidere come affrontarlo.

L’incontro, ad ingresso libero, sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito www.sermig.org/diretta.

Per info: Tel. 011-4368566 – Fax 011-5215571, www.sermig.org

11/06/2018 18:45
11/06/2018 20:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Sermig - Fraternita' Della Speranza, Piazza Borgo Dora, Torino, TO, Italia