Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«La terra buona»: la pellicola torna a Torino

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 23 Settembre

Il film «La terra buona» (clicca qui per il trailer del film) per la regia di Emanuele Caruso chiude a settembre 2018 la sua distribuzione iniziata il 1 marzo 2018.

L’intero processo produttivo del film ha visto una gestazione di 4 anni, fra scrittura, pre-produzione, riprese, montaggio, post-produzione e distribuzione.

Il film è andato oltre le aspettative. In completa auto-distribuzione, sono state oltre 55.000 le presenze (40.000 CINETEL).  Quest’estate sono state oltre 50 le proiezioni estive svoltesi in tutta Italia, da Alberobello (Puglia) fino a Domodossola (Piemonte).

Il film sarà nuovamente proposto a Torino in due occasioni.

 

– Nell’ambito di TERRA MADRE / SALONE DEL GUSTO 2018

Proiezione gratuita del film a Torino in Piazza Castello il 20 settembre 2018 alle ore 21.15.

L’evento è organizzato da Regione Piemonte all’interno del Salone Del Gusto 2018 e Terra Madre.

Presenti alla serata il regista Emanuele Caruso e l’attrice Viola Sartoretto a dialogare con il pubblico.

 

– Nell’ambito di TORINO SPIRITUALITA’ – DIALOGO SULLA BONTA’ CON ANTONELLA PARIGI

L’Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte Antonella Parigi dialoga con il regista Emanuele Caruso presso il Circolo dei Lettori il 30 settembre 2018 alle ore 12.00 all’interno di Torino Spiritualità.

Tema “Padre sergio, una bontà silenziosa” con particolare riferimento alla Biblioteca di Marmora e sulla figura del monaco benedettino, da cui il film “La terra buona” prende in parte spunto.

Sarà inoltre possibile il 23 settembre 2018, sempre all’interno di Torino Spiritualità, visitare la biblioteca di Padre Sergio con una camminata nei luoghi del film. Maggiori dettagli qui (pagina 8 e 34): http://www.torinospiritualita.org/wp-content/uploads/2018/09/Programma-TOSP-2018.pdf

 

A fine ottobre 2018 poi, il primo grande evento internazionale: il film infatti proiettato a New York presso la Casa Italiana Zerilli-Marimò all’interno della New York University (NYU).

 

23/09/2018 (tutto il giorno)
Altro
Torino
Piemonte
Italia