La terza forma del rito della penitenza: incontro per i parroci e le loro comunità

lunedì 8 Febbraio

L’Ufficio Liturgico diocesano propone lunedì 8 febbraio 2021 alle 11 un incontro di approfondimento e di confronto per i parroci e le loro comunità sulla terza forma del rito della penitenza, consentita in via sperimentale da alcune Conferenze Episcopali Regionali (tra cui quella del Piemonte) per un tempo limitato – fino al 6 gennaio 2021 –  fuori dalla Messa.

L’Ufficio Liturgico, dopo aver raccolto i dati del questionario su questa prima esperienza temporanea della terza forma del rito della penitenza, desidera così condividere i risultati della verifica per riflettere insieme sull’opportunità e le modalità di una riproposta, all’interno del cammino penitenziale comunitario della Quaresima.

I parroci e le loro comunità possono partecipare gratuitamente all’incontro on line di dialogo e approfondimento lunedì 8 dalle 11 alle 12.15, cliccando su questo link – piattaforma di Zoom..

Interverranno: don Paolo Tomatis, direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano e docente della Facoltà teologica di Torino; don Andrea Pacini, docente del corso di Penitenza alla Facoltà teologica di Torino; don Andrea Bozzolo sdb, docente di Teologia sacramentaria all’Ups di Torino.

08/02/2021 11:00
08/02/2021 12:15