Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«Le sapienze del deserto», incontro guidato da Maria Rita Marenco

Facebooktwitterpinterestmail
mercoledì 28 Febbraio

Mercoledì 28 febbraio alle ore 17.30, presso la sede della Fondazione Paolo Ferraris, corso Galileo Ferraris 99 a Torino.

 

L’Associazione culturale “Amico Libro”, in collaborazione con la Fondazione Paolo Ferraris, invita a un percorso guidato da Maria Rita Marenco sul libro di Rowan Williams “Le sapienze del deserto”, editore Claudiana.

Rowan Williams, Arcivescovo di Canterbury e quindi Primate della chiesa d’Inghilterra, è considerato il massimo teologo inglese vivente, insegna teologia a Oxford. In questo volume propone una rilettura degli scritti dei padri e delle madri del deserto del IV e V secolo. Nella loro scelta di vita monastica, che ispirò la Regola di Benedetto e fu una delle forze che modellarono più in profondità la civiltà europea, risuonano molteplici aspetti della ricerca spirituale moderna.

Maria Rita Marenco insegna Sacra Scrittura presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Torino, la Sezione Torinese dell’Università Pontificia Salesiana e la Sezione Torinese della Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale.

L’appuntamento fa parte della XIII edizione di “Attualità, cultura e socialità”, nel ciclo di conferenze “I lettori incontrano lo scrittore”.

28/02/2018 17:30
28/02/2018 00:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Corso Galileo Ferraris, 99, Torino, TO, Italia