L’effigie della Vergine Bruna di Oropa in pellegrinaggio nei luoghi simbolo del territorio

domenica 3 Marzo

Alla vigilia della V Centenaria Incoronazione della Madonna di Oropa, l’effigie della Vergine Bruna sarà nuovamente pellegrina nel Biellese dal 3 al 18 marzo 2019. A visitare i luoghi simbolo del territorio, sarà la copia (fedele all’originale) realizzata nel 1936 e conservata nell’Istituto delle Figlie di Maria del Santuario.

Nell’ambito del cammino di avvicinamento al 2020, nel percorso intrapreso dalla Diocesi di Biella e dal Santuario di Oropa sulla Carità e sull’Evangelii Gaudium, sono stati individuati alcuni luoghi significativi della città per invitare la gente a salire al Santuario di Oropa a celebrare la festa dell’Incoronazione, coinvolgendo anche i luoghi di periferia, come il carcere e il campo nomadi.

L’itinerario avrà inizio domenica 3 marzo con la Visita alla parrocchia N.S. di Oropa al Villaggio La Marmora per poi proseguire con le visite al campo nomadi, all’ospedale, al Cottolengo, alla casa di riposo per anziani “Belletti Bona”, alla mensa Pane Quotidiano, alla Casa Circondariale, alla Parrocchia di San Biagio, alla Biblioteca di Città Studi, all’azienda Chiorino, alla Cattedrale, per terminare il 18 marzo con la visita al Comune di Biella e all’oratorio di Cossila San Grato.

Per info: tel. +39 015 25551200; e-mail: linda.angeli@santuariodioropa.it   web: www.santuariodioropa.it

03/03/2019 (tutto il giorno)
13814 OropaPiemonte Italia
13814 OropaPiemonte Italia