Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
1 Dicembre 2017

Libreria Belgravia: due appuntamenti con un romanzo e un thriller

Facebooktwitterpinterestmail
sabato 2 Dicembre

Due appuntamenti con i libri e i loro autori presso la Libreria Belgravia in via Vicoforte 14/d a Torino:

 

venerdì 1 dicembre 2017 ore 19: Marco Felici presenta il suo nuovo romanzo «Adamantino». Modererà la serata Futura Occulto.

“Marco Felici si muove con disinvoltura nel solco inaugurato da Lewis Carrol nel 1865 con Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, con esiti altrettanto brillanti; qui, a confrontare il proprio solido buon senso con un rutilante mondo onirico e altamente simbolico, non è la bambina Alice, ma un Lui adulto e disincantato, che transita attraverso queste esperienze restando, appunto, adamantino” (Stefano Nocentini, scrittore).

 

sabato 2 dicembre ore 17,30: Michele Franco presenta il suo nuovo romanzo «L’artista della morte».

L’artista della morte è un pericoloso serial killer che uccide ragazze e lascia delle inermi testimoni complici innocenti e malcapitate della sua inarrestabile sete di vendetta. La malvagità è dentro di noi, ci accarezza, ci culla tra le sue lunghe e possenti braccia. Nessun uomo ne è privo e la differenza consiste nella capacità di dominarla. Un soggetto alquanto disturbato, allucinato e pazzo che non risparmia biglietti intimidatori e soprattutto continua a provocare la polizia che cerca in tutti i modi di arrestarlo.

La sua identità resta per molto tempo celata ed è davvero difficile comprendere chi sia davvero. L’autore distribuisce pochi indizi durante la lettura e si avvale di un commissario capace ed eccezionalmente umano,Giacomo Ranieri, aiutato nella sfida contro il killer da una giovane e coraggiosa poliziotta che lo affianca dall’inizio alla fine.

L’artista della morte riesce a mantenere alta la curiosità di chi legge e conferma la capacità dell’autore di sapersi giostrare all’interno di una dimensione angosciosa e rischiosa come può essere quella del thriller, senza mai perdere il suo tocco sinistro e cattivo, nell’ottica apprezzabilissima di una storia che sa anche regalare la speranza che alla fine venga fatta comunque giustizia (Recensione a cura di amicadeilibri.blogspot.it).

 

INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Per info: 347.5977883, libreria.belgravia@gmail.com, pagina FB di Belgravia: https://www.facebook.com/libreria.belgravia

02/12/2017 17:30
02/12/2017 19:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia
Via Vicoforte, 4/d, Torino, TO, Italia