«L’intelligenza artificiale a servizio dell’uomo o l’uomo a servizio dell’IA?», incontro on line

giovedì 19 Novembre

“L’intelligenza artificiale a servizio dell’uomo o l’uomo a servizio dell’IA?” è il titolo e il tema dell’incontro che si terrà il 19 novembre 2020 alle ore 17.00 in videocollegamento su Zoom.

Non è un caso se la candidatura e il riconoscimento di Torino come “capitale” dell’intelligenza artificiale, e l’avvio proprio qui di un centro nazionale per lo studio e lo sviluppo dell’intelligenza artificiale (Istituto Italiano per l’Intelligenza Artificiale I3A) che faccia da punto di riferimento per istituzioni, atenei ed aziende sono avvenuti grazie all’iniziativa dell’Arcidiocesi con il Servizio per l’Apostolato Digitale.

È più che mai urgente acquisire consapevolezza sulle implicazioni dell’IA e sulla necessità di svilupparla nel rispetto della dimensione etica, dell’uomo nella sua identità e valore, con uno sguardo totalmente orientato al bene comune, in un tema cruciale nella vita di ogni giorno.

PROGRAMMA:

Introduce:

Felice Vai, Presidente Cdo Piemonte

Dialogo con:

Don Luca Peyron, Coordinatore del Servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino e docente di Teologia dell’Innovazione all’Università Cattolica di Milano

Emanuele Frontoni, Professore di Computer Vision & Deep Learning all’Università Politecnica delle Marche e Presidente Cdo Marche Sud

Per partecipare è necessaria l’iscrizione entro il 18 novembre, cui seguiranno istruzioni per il collegamento Zoom.

ISCRIVITI QUI

L’incontro è organizzato e promosso dal DIH di Cdo Piemonte in collaborazione con Cdo Marche Sud all’interno del progetto “Impresa venti20. Innovare per crescere”, realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Torino.

19/11/2020 17:00
19/11/2020 19:00