Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

L’Università di Torino presenta la nuova offerta formativa 2017/18: 152 corsi, 10 in inglese

Facebooktwitterpinterestmail
venerdì 24 Febbraio

Torino – Da lunedì 20 (ore 10.00) a venerdì 24 febbraio 2017, presso il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100/A – Torino), si tengono le Giornate di Orientamento 2017 dell’Università di Torino per aiutare le future matricole nella scelta del corso di Laurea, presentare la nuova offerta formativa 2017/2018 e i servizi UniTo rivolti agli studenti.
 
Gli studenti del IV e V anno delle Scuole Superiori avranno la possibilità di assistere agli incontri di presentazione dei corsi universitari organizzati dalle Scuole e Dipartimenti, avere informazioni sulle modalità di accesso, frequenza e requisiti di ammissione, e conoscere le prospettive professionali e le opportunità offerte dall’Università di Torino.
 
Le Giornate di Orientamento prevedono un calendario di incontri ad accesso libero senza prenotazione (accesso consentito fino ad esaurimento posti) e un percorso di visita negli stand dedicati alle Scuole e Dipartimenti e ai principali servizi offerti dall’Ateneo agli studenti.
 
Alle future matricole verrà distribuita la Guida di Orientamento dell'A.A. 2017/2018, con la nuova offerta formativa dell’Università di Torino: 152 corsi di Laurea (suddivisi in 68 triennali, 75 magistrali e 9 a ciclo unico), di cui 3 di nuova attivazione (Business & Management, Business Administration, Scienze e tecnologie dei sistemi e territori forestali) e 10 interamente in lingua inglese (Cellular and Molecular Biology, Molecular Biotechnology, Stochastics and Data Science, Medicine and Surgery, Materials Science, Economics, Quantitative Finance and Insurance, European Legal Studies, Business & Management, Business Administration).
 
Gli studenti potranno approfondire la conoscenza dell’Ateneo con il nuovo aggiornamento dell'App Oriento#UniTO completa di tutte le indicazioni su sedi, didattica on line, insegnamenti in lingua inglese e link diretti al sito del corso di studio e al percorso formativo.
 
L’App, disponibile per IOS e Android, è un facile e prezioso strumento per scegliere il corso di Laurea in base alle proprie attitudini di studio e prospettive professionali desiderate. Funziona profilando l’utente in base a semplici domande su preferenze e aspirazioni e restituisce un elenco di corsi di Laurea fra i più compatibili con le risposte date.
 
Per info: http://www.unito.it/didattica/orientamento/giornate-di-orientamento

24/02/2017 00:00
24/02/2017 00:00
Altro, Appuntamenti