Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Magazzino della Provvidenza del Cottolengo: chiusura estiva

Facebooktwitterpinterestmail
lunedì 10 Agosto

È stato incessante, ogni giorno, il flusso di abiti usati e beni arrivati al «magazzino della Provvidenza» del Cottolengo di Torino (via San Pietro in Vincoli 12) dopo la riapertura, il 3 giugno 2020, in seguito ai mesi di chiusura per l’emergenza Coronavirus. Ogni settimana centinaia di persone provenienti da Torino e da tutta la provincia si sono recate con la propria automobile al magazzino, nel rispetto delle norme anticontagio previste, per donare vestiti, lenzuola, coperte, utensili per la casa e per la cucina che saranno destinati alle necessità dei più poveri che quotidianamente bussano alle porte della Piccola Casa, in aumento anche a causa della crisi generata dalla pandemia.

«La Piccola Casa», sottolineano le suore responsabili del servizio, «ringrazia quanti con generosità hanno donato beni utili per chi si trova in difficoltà, pur con qualche disagio, come la formazione di code per l’osservanza delle norme anticovid».

Il magazzino chiuderà per la pausa estiva da lunedì 10 a domenica 23 agosto compresi. Riaprirà lunedì 24 agosto con il seguente orario: lunedì dalle 14 alle 16.30, mercoledì dalle 9 alle 16.30 e sabato dalle 8 alle 11.30.

All’ingresso è necessario indossare la mascherina, rispettare il distanziamento e le indicazioni che vengono fornite.

Nel caso si volessero donare ingenti e voluminosi materiali è indispensabile contattare preventivamente il numero 011.5225618, a disposizione anche per informazioni. Si può anche sostenere il progetto «Dona un indumento – Emergenza Covid -19» sul sito www.donazioni.cottolengo.org.

10/08/2020 00:00
23/08/2020 00:00
Estate, Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
Via San Pietro in Vincoli 1210152 Torino Piemonte Italia