Maggio In Oratorio – MIO 2019 alla parrocchia di Santa Giulia

venerdì 17 Maggio

Da inizio maggio prenderà il via la XXXIX edizione del Maggio In Oratorio, un mese intero di eventi, cultura, musica, sport e convivenza che affonda le sue radici nel quartiere di Vanchiglia e nella storia della parrocchia S. Giulia (piazza Santa Giulia 7) a Torino e che quest’anno vede la presenza di ospiti come mons. Massimo Camisasca, Tim Guénard, Andrea Sinigaglia, Benedetto Chieffo, e molti altri.

Calendario degli appuntamenti:

Venerdì 10 maggio 2019 ore 21.00: Tim Guénard «Più forte dell’odio»

Testimonianza di Tim Guénard. Abbandonato a tre anni dalla madre, inchiodato per due anni a un letto di ospedale a causa delle botte ricevute dal padre: l’infanzia di Tim è un inferno di rabbia e di odio. Saranno l’incontro con un sacerdote e l’amore di una donna a cambiare radicalmente la sua vita. Ingresso libero.

Sabato 11 maggio 2019 ore 21.00: degustazione di salumi emiliani: «Una questione “d’affetto”».

Parteciperà alla serata Andrea Sinigaglia, direttore generale di ALMA, scuola internazionale di cucina italiana. Per partecipare occorre iscriversi presso la segreteria dell’oratorio.

Venerdì 17 maggio 2019 ore 21.00 in teatro: documentario su Giovanni Ghjia, il fotografo di Vanchiglia

Gli studenti della scuola Media Rosselli, sotto la guida degli insegnanti Orlandi e Ferrante, hanno ricostruito la storia del quartiere Vanchiglia, dalla Seconda Guerra Mondiale al primo decennio del nuovo secolo, attraverso la vicenda umana e professionale di Giovanni Ghjia e del suo negozio fotografico di Vanchiglia. Ingresso libero.

Sabato 18 maggio 2019 ore 21.00: «Benedetto Chieffo canta Chieffo»

Serata in compagnia di Benedetto Chieffo, figlio del cantautore Claudio, autore di brani popolarissimi come “I cieli”, “Ho un amico grande grande”, “E’ bella la strada”. Benedetto, dopo la morte del padre, ha iniziato a cantare nel dicembre 2007 in Italia e all’estero. Sarà un’occasione per ascoltare e cantare insieme. Ingresso libero.

Venerdì 24 maggio 2019 ore 21.00: mons. Massimo Camisasca «Oltre la paura»

La crisi demografica, quella della famiglia, la corruzione. Ci sono solo segni preoccupanti nel nostro tempo? No, certamente. Esiste la possibilità di una vita felice oltre la paura. E non solo esiste: è raggiungibile. Dialogo con S.E. Massimo Camisasca. Ingresso libero.

Sabato 25 maggio 2019 ore 21.00: festa e concerto conclusivo in Oratorio con la Band dell’Oratorio Los Cantineros. Ingresso libero.

Martedì 28 maggio 2019 ore 20.30: processione Mariana per le vie del quartiere con partenza dalla chiesa Santa Giulia. In caso di pioggia ci sarà un momento di preghiera in chiesa.

E, inoltre, tutti i giorni tornei sportivi per bambini e bambine. Tutte le info sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/MaggioInOratorio o contattando telefonicamente la segreteria dell’Oratorio. Anche quest’anno nelle domeniche del 5, 12, e 19 maggio ci sarà un corso di mini volley per bambine.

In allegato programma dettagliato.

17/05/2019 00:00
Piazza Santa Giulia 710124 Torino Piemonte Italia