«Mi sono nascosto», incontro nella chiesa di San Giuseppe per Torino Spiritualità

domenica 29 Settembre

Domenica 29 settembre 2019, in occasione di Torino Spiritualità, che quest’anno aiuterà a riflettere sul tema della notte: “Ad infinita notte il buio, l’ombra, la veglia”, nella chiesa di San Giuseppe, in via Santa Teresa 22, alle ore 16:30, Brunetto Salvarani, Alessandro Zaccuri  con Francesco Antonioli, affronteranno il tema: “Mi sono nascosto”.

“Mi sono nascosto” risponde Adamo a Dio che gli domanda “Dove sei?”. Ha mangiato il frutto dell’albero della conoscenza e, scopertosi nudo, si è rifugiato nell’ombra. Prende avvio da questo episodio il dialogo tra il teologo Brunetto Salvarani e il giornalista Alessandro Zaccuri: una riflessione a due voci sulle fragilità, le nudità e le vergogne che, se non accettate o riscattate, portano a cercare l’oscurità del nascondiglio, invece che la compagnia della luce.

29/09/2019 16:30
29/09/2019 18:30