Missione Come: «Testimoni e profeti» in quattro incontri

sabato 25 Settembre

Riprende il cammino di spiritualità «Missione Come» promosso dall’Ufficio Missionario diocesano. Filo conduttore dei quattro incontri proposti «Testimoni e profeti», nel primo incontro «Il profeta prega, ascolta, sa discernere», il 25 settembre 2021, si affronta la profezia personale che si basa su una vita spirituale profonda. Interviene Elena Goisis, eremita nel Sermig.

Nel secondo appuntamento, il 13 novembre, è a tema «La comunità profetica» che fa scelte evangeliche di attenzione agli ultimi e di corresponsabilità. Intervengono don Giorgio Garrone con Luca e Chiara Lorusso di Bra.

Nel terzo incontro, il 19 febbraio 2022, si affronterà la profezia che si costruisce con tutti, nella Chiesa e oltre i suoi confini. Interverrà la teologa Suor Antonietta Potente.

Nell’ultimo incontro, il 7 maggio, dopo una lectio di Laura Verrani, si vorrebbero coinvolgere i giovani in una dinamica che esprima la profezia come sguardo verso il futuro, come diceva il profeta Gioele: «i vostri anziani faranno sogni, i vostri giovani avranno visioni».

Gli incontri si svolgeranno dalle 9 alle 12.30 presso l’Oasi Mato Grosso di via Gorizia 116 a Torino. Saranno fruibili sia in presenza (con Green pass), sia on line. Per informazioni www.diocesi.torino.it/missionario

25/09/2021 00:00
Ambiti pastorali