Mons. Repole, Luca Mercalli e don Segatti ai «Giovedì della Crocetta»

mercoledì 16 Novembre

Tornano nel mese di novembre 2022 i tradizionali dibattiti autunnali «I Giovedì della Crocetta» presso la parrocchia Beata Vergine delle Grazie di Torino (in corso Einaudi 23) sui grandi temi di attualità.

Il primo appuntamento, giovedì 10 novembre alle 21 in parrocchia, sarà dedicato alla «Crisi climatica: è anche crisi etica?». Ne discuteranno Luca Mercalli (presidente della Società Meteorologica Italiana) e Laura Vallaro (portavoce di Fridays for Future); moderatore Simone Contu, ingegnere ambientale.

Secondo appuntamento mercoledì 16 novembre alle 21 con una serata su «La Russia e la guerra in Europa». Ne parleranno Edoardo Greppi (professore di Diritto Internazionale) e don Ermis Segatti (professore di Storia del Cristianesimo); moderatore la giornalista Emmanuela Banfo.

Concluderà il ciclo giovedì 1 dicembre un dibattito con l’Arcivescovo mons. Roberto Repole dal titolo «Come sarà la Chiesa del futuro?», modera Alberto Riccadonna direttore del settimanale diocesano “La Voce E il Tempo”.

16/11/2022 21:00
16/11/2022 23:00