«Natale che sia tale – vivere il Natale nella sua semplicità ed essenzialità», rassegna di appuntamenti a Collegno

giovedì 8 Dicembre

Dall’8 all’11 dicembre 2022 a Collegno si terrà la diciannovesima edizione di «Natale che sia tale – vivere il Natale nella sua semplicità ed essenzialità», una rassegna di appuntamenti come spettacoli, musical, giochi e laboratori per bambini e cene.

Ogni anno l’associazione Movimento Rangers tra i promotori degli appuntamenti sceglie una diversa causa a cui donare il ricavato che quest’anno sarà tutto devoluto al «Centro regionale esperto per la SLA» (C.R.E.S.L.A.), che sta lavorando a nuove cure per la malattia. Questi incontri sono anche un modo per conoscere e vedere le altre associazioni di volontariato presenti nel territorio.

In particolare giovedì 8 alle 21 don Ermis Segatti, professore di storia del cristianesimo, e don Dario Monticone, parroco della parrocchia San Giovanni Battista di Orbassano, interverranno al convegno «Vivere la frugalità nella centralità del pane spezzato» che si terrà alla parrocchia Madonna dei Poveri (via Amerigo Vespucci 17) a Collegno.

L’associazione continuerà anche con la terza edizione del progetto «Scatole di Natale», una raccolta di regali per i più bisognosi in modo che tutti possano riceverne uno a Natale. È possibile anche fare una donazione alla campagna Crowdfounding online (https://www.eppela.com/projects/9186) per aiutare la causa. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina facebook Movimento Rangers GRMP o il sito www.movimentorangers.com.

08/12/2022 00:00
11/12/2022 00:00