Natale di solidarietà a Ciriè con i “regali sospesi”

domenica 24 Dicembre

In occasione del Natale, la Città di Ciriè ha voluto arricchire di significato il calendario delle festività con un’iniziativa di solidarietà, in collaborazione con la Caritas parrocchiale e con i commercianti ciriacesi che vorranno aderire. Si tratta di «Un regalo per te – Donare un natale migliore, migliora il tuo Natale» e riprende i principi del regalo sospeso che già nel 2020 aveva riscosso un grande successo e aveva donato un momento speciale a tante famiglie in difficoltà.

Nei negozi aderenti chi vuole potrà acquistare un «regalo sospeso» del valore massimo di 30 euro. L’esercente lo confezionerà in pacco regalo, apponendovi l’apposito cartellino fornito dal Comune, con la firma dell’acquirente, e lo metterà da parte. Il confezionamento non è previsto per i generi alimentari e per gli articoli che, per valore o caratteristiche, non si prestano a essere impacchettati.

L’iniziativa si conclude giovedì 4 gennaio 2024, data ultima in cui i clienti potranno comprare un regalo sospeso. Il Comune raccoglierà i doni dai singoli esercenti e ne organizzerà la distribuzione tra i cittadini più bisognosi in collaborazione con la Caritas, nei giorni precedenti il Natale e l’Epifania.

L’elenco dei commercianti aderenti sul sito www.cirie.net, con aggiornamento periodico.

Informazioni: 011.9218147, Ufficio Cultura.

24/12/2023 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti, Avvento
Ciriè, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Ciriè, Piemonte Italia
condividi su