Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
16 Marzo 2021

«Nessuno si salva da solo»: pomeriggio di incontro e dialogo sul razismo a cura di Associazione Islamica delle Alpi e Comunità Papa Giovanni XXIII

Facebooktwitterpinterestmail
domenica 21 Marzo

La pandemia da Covid-19, in questo lungo anno, non ha conosciuto differenze di origine, fede o etnia. In occasione della  XVII Giornata nazionale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, domenica 21 marzo 2021, in diretta streaming dalla Moschea Tayba a Torino, la comunità Papa Giovanni XXIII e l’Associazione Islamica delle Alpi promuovono un pomeriggio di incontro e dialogo, con testimonianze di impegno e solidarietà.

 

«Egoismo e discriminazioni indeboliscono la società, ma in questo periodo di pandemia proprio la solidarietà e la conoscenza reciproca possono ridurre i fattori di rischio», spiegano gli organizzatori.

 

L’evento è reso possibile dal sostegno dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) della Presidenza del Consiglio dei Ministri  e rientra nell’ambito della campagna contro le discriminazioni promossa dalla Lega Serie A, Keep Racismo Out.

 

Verrà introdotta dall’autore la mostra fotografica Sguardi, di Nderim Keceli, sul tema della pandemia a Torino.

 

Interverranno fra gli altri:

  • Marco GiustaAssessore comunale alle Politiche per la pari opportunità di genere,  per la multiculturalità e l’integrazione e politiche giovanili;
  • Luca Deri, Presidente della Circoscrizione 7 del Comune di Torino;
  • Silvia Abbà, Volontaria di Operazione Colomba, corpo di pace della Comunità Papa Giovanni XXIII;
  • Amarilli Varesio, scrittrice ed artista;
  • Fedua El Attari, poetessa;
  • Halima Rakiki, volontaria dell’Ass. Islamica delle Alpi.

 

Condurranno la diretta streaming Alessandro Ciquera, referente di Operazione Colomba e Brahim Baya portavoce dell’Associazione Islamica delle Alpi.

 

Scarica il kit grafico ed il video di lancio

 

Guardalo su Youtube

 

Guardalo su Facebook

21/03/2021 00:00
21/03/2021 00:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia