Orari celebrazioni nella Settimana Santa a Salsasio di Carmagnola

sabato 30 Marzo

La Parrocchia di Salsasio guidata da don Iosif Patrascan inizierà le celebrazioni sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 con la benedizione degli Ulivi e la celebrazione della domenica delle Palme. Sabato 23 alle 18 S. Messa nella chiesa nuova in via Novara 102, domenica 24 alle 9 S. Messa nella chiesa antica in via Torino 191 e alle ore 11 benedizione dei rami di ulivo nell’oratorio di Salsasio a cui seguirà la processione fino all’interno della chiesa nuova e la S. Messa. Ad ogni celebrazione benedizione degli Ulivi.

Si proseguirà poi il Giovedì Santo 28 marzo alle 21 nella chiesa nuova con la S. Messa in Coena Domini con la lavanda dei piedi, a cui seguirà l’Adorazione silenziosa presso l’altare della reposizione per tutta la notte.

Il giorno seguente, Venerdì Santo 29 marzo alle 8,30 del mattino recita delle Lodi mattutine e confessioni fino alle 12. Al pomeriggio, nell’oratorio di Salsasio, Via Crucis animata dai ragazzi dell’oratorio e dalle classi del catechismo. Alle 21, sempre in chiesa nuova, liturgia in Passio Domini e adorazione della Croce.

Sabato Santo 30 marzo alle 8,30 Lodi mattutine e confessioni fino alle 12 in chiesa nuova. Alla sera alle 21, sempre nella chiesa parrocchiale di via Novara 102, solenne Veglia Pasquale.

Orari festivi poi nella domenica di Pasqua 31 marzo con alle 9 la S. Messa nella chiesa antica e alle 11 la S. Messa solenne nella chiesa nuova.

A Pasquetta, lunedì dell’Angelo 1 aprile, alle 11 S. Messa nella chiesa nuova.

30/03/2024
Parrocchie, Quaresima