Oratori in festa per Carnevale

sabato 3 Febbraio

Sono numerosi gli oratori in tutta la diocesi che organizzano feste di Carnevale e sfilate in maschera nei propri quartieri e paesi in collaborazione con Circoscrizioni, Comuni, associazioni. Occasioni per animare e aprirsi al proprio territorio in linea con i progetti che i centri giovanili oratoriani portano avanti a tutto campo come luoghi privilegiati di educazione e aggregazione. Di seguito ne elenchiamo alcune.

SANTA RITAL’oratorio di via Vernazza 22 sabato 3 febbraio 2024 dalle 14.30 organizza la festa di carnevale in maschera a tema «Circo». In programma giochi, sfilata, lotteria, merenda a base di bugie. Verrà premiato il costume più bello. La festa prosegue con la cena in condivisione alle 19.30 in oratorio. Per prenotazioni: mail oratorio@srita.it.

BORGO CAMPIDOGLIOL’oratorio Sant’Alfonso (via Netro 5) sabato 3 febbraio alle 15.30 organizza la festa di Carnevale sul tema «I pirati e il mare». Si terrà un laboratorio di bolle di sapone, verranno premiati i migliori costumi, merenda con zucchero filato, bugie e cioccolata calda.

ORATORIO SANT’ANNA (via Brione 40) – Sabato 10 febbraio dalle 15.30 alle 18 organizza la festa in maschera con giochi, gonfiabile, zucchero filato, pop corn e merenda con bugie. Verrà premiato il costume più originale.

RIVOLIGli Oratori di Rivoli domenica 11 febbraio partecipano alla sfilata dei carri della Città con il primo Carro di Carnevale Inclusivo (CarCarIn). Il ritrovo per i bambini delle elementari è alle 10.30 nell’Oratorio Stella (via Rombò 27 d) per la partecipazione alla Messa delle 11; alle 12.15 segue il pranzo al sacco e alle 14 il trasferimento a piedi nel luogo della sfilata. Alle 16.30 si tiene poi una festa Carnevale in oratorio insieme ai genitori.

SETTIMO TORINESEGli Oratori di Settimo lunedì 12 e martedì 13 febbraio, nelle vacanze di Carnevale, apriranno l’oratorio Santa Maria (via don Gnocchi 2) dalle 8 alle 17 per i bambini dai 6 ai 12 anni. In programma giochi, aiuto compiti, tornei e divertimento. Le iscrizioni (25 euro compresivi del primo piatto per il pranzo) si possono effettuare su my.oratoridisettimo.it. Informazioni: www.oratoridisettimo.it.

Stefano DI LULLO su «La Voce E il Tempo» del 28 gennaio 2024

03/02/2024 (tutto il giorno)