Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Orto Botanico di Torino: iniziative di settembre e inizio ottobre

Facebooktwitterpinterestmail
sabato 5 Ottobre

Di seguito le proposte di settembre 2019 a cura dell’Orto Botanico di Torino (viale Maestri del Lavoro).

 

Torna il Corso di riconoscimento degli alberi, in 4 incontri: i primi due (7 e 14 settembre), dedicati alle Angiosperme, e gli ultimi due (5 e 12 ottobre), dedicati alle Gimnosperme.

 

Domenica 8 settembre l’appuntamento è con gli apicoltori dell’Orto Botanico e le nostre guide, per le visite guidate “Api e Miele all’Orto Botanico” e “Api e Fiori: le piante mellifere all’Orto Botanico”.

 

Sabato 14 e domenica 15 settembre la consueta visita guidata sulla “La pianta del mese”: è il turno delle piante succulente.

 

Martedì 17 settembre 2019 la conferenza “After Leonardo – tra arte contemporanea e scienze botaniche – Il giardino abusivo”, a cura di Eugenio Tibaldi.

 

Il fine settimana successivo, 21 e 22 settembre la visita guidata tematica adatta anche ai più piccoli, sugli “Ospiti dell’Orto Botanico”; e Domenica 22 settembre i più piccoli potranno partecipare alla “Caccia al Tesoro all’Orto Botanico” dedicata a loro.

 

Mercoledì 11 settembre si svolgerà un’assemblea dei soci dell’Associazione Amici dell’Orto Botanico di Torino. La partecipazione è aperta ai soci e a tutti coloro siano interessati a entrare a far parte dell’Associazione.

05/10/2019 00:00
05/10/2019 00:00
Altro
Torino
Piemonte
Italia