Ottocento anni di presepe, le tappe della storia a Ciriè

venerdì 15 Dicembre

Ottocento anni di Presepe, da san Francesco d’Assisi a Ciriè: un viaggio nella storia e nelle tradizioni quello proposto venerdì 15 dicembre 2023, nella sala Giovanni Paolo II (nel cortile della Chiesa di San Giuseppe). L’occasione gli 800 anni della nascita del presepe, inventato e realizzato da san Francesco d’Assisi nel 1223. La scrittrice ciriacese Anna Maria Foli, autrice del libro «Come Francesco inventò il presepe. Viaggio nel cuore della tradizione cristiana e nella magia dei presepi viventi», ripercorrerà le tappe di questa storia, narrando le trasformazioni del presepe nel corso del tempo, particolarità e curiosità di personaggi e ambientazioni.

In occasione di un’altra ricorrenza tutta ciriacese, il 45° anniversario del Presepe sotto la neve realizzato di fianco alla chiesa di San Giuseppe, Giovanni Caudera e Piervittorio Zorzi, membri del Gruppo Presepe San Giuseppe, allieteranno il pubblico raccontando aneddoti e caratteristiche di questa rappresentazione unica nel suo genere. L’evento è organizzato da «Ca’Libro» col Gruppo Presepe San Giuseppe e Ars et Labor. La serata sarà accompagnata da musica dal vivo a cura di Efrem Baima. Presenterà Michele Chiadò.

Ingresso pedonale da via Vittorio Emanuele 162 e in auto da via Braccini 4.

Prenotazioni: info@libreriacalibro.it – tel. 011.9207949.

15/12/2023 18:00
15/12/2023 20:00