Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Parchi della Mandria e della Reggia di Venaria: tante proposte settimanali per le famiglie

Facebooktwitterpinterestmail
venerdì 17 Luglio

Tante le attività pensate per grandi e piccini al parco La Mandria. Sono già riprese le camminate e le corse estive in programma ogni lunedì sera: in seguito all’emergenza Covid-19, è stata variata la formula per evitare assembramenti e possibilità di contagio. Si potrà accedere dal Ponte Verde fra le 20 e le 20.30 e, dopo la registrazione, portarsi sul percorso definito.

Saranno quattro chilometri per i camminatori e otto per chi vorrà correre. Uno si svolgerà in un senso e l’altro in direzione opposta per ricollegarsi nel tratto conclusivo. Occorrerà mantenere la distanza fra i partecipanti di almeno due metri, tranne che per i gruppi familiari, oltreché avere la mascherina.

Ci sarà anche la possibilità di prendere parte al pasta-party alla Locanda del Parco, al costo di 8 euro. Volendo si potrà consumare cibo o bevande alla Locanda del Parco. Sempre osservando le disposizioni di sicurezza anti-Covid, ci si incamminerà verso l’uscita del parco La Mandria a Ponte Verde, che verrà riaperta dalle 21. Data l’ora serale, sia per la corsacamminata che per il rientro occorrerà avere con sé un sistema d’illuminazione (smartphone, torcia o pila frontale). Per partecipare occorre un contributo di 2 euro a persona.

La chiusura delle prenotazioni scatterà alle 11 della domenica. La prenotazione è obbligatoria all’ufficio informativo Parchi Reali, scrivendo una mail a info@parcomandria.it oppure telefonando allo 011.4993381, dal martedì al venerdì (sportello al pubblico e telefono) dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17, il sabato, la domenica e festivi direttamente allo sportello aperto al pubblico: dalle 8 alle 15 e dalle 15.30 alle 18, al telefono dalle 8 alle 11, chiuso il lunedì non festivo.

Ogni venerdì sera, invece, spazio al trekking crepuscolare o alle passeggiate per famiglie.

A partire dal 10 luglio 2020, in collaborazione con il consorzio delle Residenze Reali Sabaude, i giardini della Reggia di Venaria Reale ospitano – ogni venerdì e sabato sera, dalle 18 alle 22 circa, proposte di teatro per famiglie, circo e danza contemporanea, musica e prosa. In particolare per le famiglie il palinsesto prevede, ogni venerdì e sabato a partire dalle 18, un programma dedicato al Boschetto della Musica, con proposte di prosa di Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani, Assemblea Teatro e Onda Teatro, spettacoli di circo della compagnia Artemakia, diretta da Milo Scotton, e opere di danza della compagnia Tardito/ Rendina. Per avere maggiori informazioni e per restare aggiornati sugli eventi in calendario è possibile visitare il sito www.piemontedalvivo.it.

17/07/2020 00:00
09/08/2020 00:00
Estate, Altro
Torino
Piemonte
Italia