Parrocchia Maria Regina della Pace a Torino, festa patronale

domenica 3 Ottobre

«Non temere, prendi con te Maria» è il tema della festa patronale che la parrocchia Maria Regina della Pace in Barriera di Milano (via Malone 19) a Torino celebra nell’anno speciale dedicato a San Giuseppe.

Le celebrazioni si aprono domenica 3 ottobre 2021 alle 10.30 con la Messa in cui saranno benedetti gli zaini degli studenti delle scuole del quartiere. Lunedì 4 alle 21 si terrà un concerto d’organo con musiche di Ennio Morricone il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas parrocchiale. Martedì 5 è in programma un pellegrinaggio mariano all’Abbazia benedettina Santa Maria di Finalpia – Finale Ligure (informazioni e iscrizioni in ufficio parrocchiale). Mercoledì 6 si aprirà il Triduo con la Messa delle 18 e la preghiera comunitaria del Rosario alle 21. Venerdì 8 Messa alle 18, trasmessa in streaming per tutti gli ammalati, e alle 21 processione per le vie del quartiere (con obbligo di mascherina).

Sabato 9, vigilia della festa, alle 18 il parroco don Stefano Votta celebra «la Messa della Salve» con lo svelamento di Maria Regina della Pace. Alle 19.30 in oratorio si terrà una serata di festa con grigliata e karaoke (per partecipare è obbligatorio il green pass). Domenica 10 ottobre, nella solennità di Maria Regina della Pace, alle 10 verranno benedetti i nuovi locali pastorali e alle 10.30 mons. Marco Arnolfo, Arcivescovo di Vercelli, presiederà la Messa solenne con il ricordo degli anniversari di matrimonio. Alle 17.15 avrà luogo la preghiera dei Vespri solenni a cui alle 18 seguirà la Messa conclusiva della festa.

Per informazioni: tel. 011.2482816.

03/10/2021 00:00
10/10/2021 00:00