Parrocchia San Pellegrino Laziosi in Torino: festa di consacrazione all’Addolorata

domenica 12 Settembre

La parrocchia San Pellegrino Laziosi in Torino, affidata alle cure dell’Ordine dei Servi di Maria, domenica 12 settembre 2021, festeggia la ricorrenza della Madonna Addolorata quale festa patronale. Anche quest’anno non si terrà la tradizionale processione causa le restrizioni dovute al Coronavirus, ma è prevista la celebrazione sul sagrato della chiesa della Messa a cui seguirà la recita della consacrazione alla Vergine: «Nella Messa chiederemo alla Madonna di sostenerci, affidando alla Sua misericordia materna tutto, gioie e dolori di questo anno trascorso». Quest’anno la Festa Patronale è anche l’occasione per il saluto ai frati dell’Ordine dei Servi di Maria che lasceranno la cura della parrocchia: «a loro», scrivono i parrocchiani, «esprimiamo profonda gratitudine per la presenza di questi anni, riconoscenti per aver ricevuto da loro una educazione alla fede spalancata al mondo». L’appuntamento è per domenica 12 settembre alle 10.30 sul sagrato della chiesa in corso Racconigi 28.

12/09/2021 10:30
12/09/2021 12:00